Menu Chiudi
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XXV CONGRESSO NAZIONALE AIMEF

17 Maggio 2019

Gentili colleghi, l’Associazione Italiana dei Medici di Famiglia è lieta di presentare l’anteprima del XXV CONGRESSO NAZIONALE che si svolgerà presso il Centro Congressi Hotel Roma Aurelia Antica – Roma dal 17 al 19 Maggio 2019.

 

Anche quest’anno a grande richiesta, la formula sarà la medesima degli anni precedenti con sessioni principali e parallele che si svilupperanno in un’intensa esperienza formativa e di aggiornamento scientifico della durata di 3 giorni.

Dopo i grandi successi degli ultimi anni l’AIMEF propone anche quest’anno un ricchissimo programma di relazioni, letture e corsi teorico-pratici di formazione in itinere dedicati agli argomenti più importanti della Medicina di Famiglia.

Come tutti gli anni il programma si articolerà a 360 gradi su tutti gli argomenti di medicina interna di interesse di Medicina Generale quali ad esempio la Cardiologia, la Pneumologia, l’Urologia, l’Andrologia,  l’Obesità, il Diabete, la prevenzione del rischio cardio-vascolare, la Medicina dello Sport con il vivace dibattito sui certificati medici non agonistici che tanto ha conquistato i salotti degli MMG e per finire non da ultima la sessione in continua costante evoluzione sull’Alimentazione e la Nutrizione. Non mancheranno ovviamente alcune sessioni sempre molto dibattute ed apprezzate quale quella dedicata alla gestione della terapia del dolore cronico  o quella improntata sulla Medicina Legale con relazioni delicatissime sulla responsabilità sanitaria del medico di famiglia.

L’evento fornirà inoltre l’occasione per accrescere lo spirito associativo, l’aggregazione sociale, lo scambio culturale e l’amicizia, elementi imprescindibili per il consolidamento di una Associazione ricca di valori umani ed intellettuali.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Dettagli

Data:
17 Maggio 2019
Categoria Evento:

Organizzatore

AIMEF