Menu Chiudi
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XXVI CONGRESSO NAZIONALE

22 Maggio 2020 @ 8:00 - 22 Maggio 2023 @ 17:00

Congresso sospeso per pandemia a data da destinarsi

RAZIONALE CONGRESSO AIMEF NAZIONALE 2020

Negli ultimi anni lo scenario sanitario sta cambiando notevolmente ed è tuttora in continua evoluzione. L’incremento delle malattie croniche, l’aumentata prevalenza delle multimorbosità, insieme al progressivo invecchiamento della popolazione , hanno determinato un cambiamento e una riorganizzazione delle Cure Primarie e, nel contempo, un impatto economico sociale in un’epoca di risorse economiche sempre più esigue.
La missione del Medico di Famiglia sarà quella di affrontare i bisogni correlati alla cronicità, complessità, e fragilità dei pazienti con l’ausilio delle innovazioni tecnologiche.
Per dare risposte adeguate ai bisogni di salute sempre più crescenti del cittadino, il MMG dovrà organizzarsi e operare con notevole impegno, dovrà dare un contributo importante per il miglioramento della qualità di vita rendendo più efficaci ed efficienti i servizi sanitari in termine di prevenzione e assistenza e assicurando maggiore uniformità ed equità di accesso ai cittadini.
Il 26° Congresso Nazionale AIMEF, che quest’anno si svolge nella città di Torino, culla del Risorgimento Italiano, ricca di storia e di cultura, prevede prestigiosi contributi scientifici e professionali con la partecipazione di esperti specialisti delle varie branche della Medicina.
Il programma del congresso è stato studiato per permettere il confronto e la discussione sulle tematiche consolidate ma attuali nell’attività quotidiana del MMG.
Verranno affrontate, mediante letture e relazioni frontali, problematiche di Medicina Interna quali Cardiopatia Ischemica, Ipertensione Arteriosa, Malattie Respiratorie e problematiche nutrizionali e dell’alimentazione .Una importante sessione è dedicata alla gestione del dolore con le conseguenti criticità clinico-assistenziali che coinvolgono non solo il MMG ma anche lo Specialista.
Infine una importante sessione sarà dedicata alla Responsabilità Professionale del MMG ed alle problematiche uro-andrologiche di recente attualità che coinvolgono la Medicina Generale.
Riteniamo che in questo modo i partecipanti potranno ricavare dal congresso le più recenti evidenze scientifiche per un reale aggiornamento professionale favorendo il processo evolutivo della Medicina Generale e contribuendo ad elevare la professionalità del Medico di Famiglia .

Dott. Ingarozza Walter
Presidente Nazionale AIMEF

Dettagli

Inizio:
22 Maggio 2020 @ 8:00
Fine:
22 Maggio 2023 @ 17:00

Luogo

Centro Congressi Starhotels Majestic Torino
Centro Congressi Starhotels Majestic Torino
Torino, To Italia
+ Google Maps